Comiket95 – Guida intergalattica per autolesionisti

Buongiorno amici e ben ritrovati dopo qualche mese a un nuovo articolo consigli comiket! L’ultimo periodo è stato un po’ troppo incostante, come buon proposito per l’anno nuovo mi impegnerò a scrivere qualche articolo in più, almeno per far capire a voi lettori che non siamo morti. Tornando a noi, il nocciolo della questione è…

Comiket 94 – Opinioni e lamentele

Quest’anno le uscite del comiket mi sono arrivate davvero in tempi lunghissimi e sono spesso passate molte settimane tra un pacco e l’altro, così alla fine mi sono ritrovato a scrivere questo articolo in ritardo e me ne scuso, anche perché non ho pubblicato nient’altro nel mentre. Ma veniamo a noi: questa edizione è stata…

Comiket94 – Guida all’eterna dannazione

Rieccoci dopo un paio di settimane a parlare di Comiket. Molti si chiederanno perché pubblichiamo un articolo una settimana dopo che la fiera è finita e che tutto ormai è andato sold out. La risposta è semplice amici: abbiamo avuto problemi IRL, tanto che questo giro lo faccio in solitaria, senza l’aiuto e i consigli…

Umishima Senbon – Bouquet Senbon

Come da promessa, il blog rimane attivo con andamento dettato dalle pubblicazioni e da ciò che si riesce, in un modo o nell’altro, a portarsi a casa. Il volume di cui voglio parlare oggi era – senza ombra di dubbio alcuno – atteso con trepidazione dal sottoscritto che, ormai penso si parli di quasi due…

320 kilobite al secondo

La nostra non è una storia di amori adolescenziali, non è la storia di treni bloccati per la neve. Non è la storia di affetti tiepidi e insicuri, non è la disillusione della vita adulta. Se i fiocchi di neve cadono con la velocità di 5 centimetri al secondo, quello che oggi io (e non…

Tsukumizu – tkmiz

Anche oggi parliamo di un’uscita comitia e di un autore che ha fatto molto parlare di sé nell’ultimo periodo: tsukumizu. Tsukumizu è l’autore di Shoujo Shuumatsu Ryokou (i più internazionali lo conosceranno come “Girls’ Last Tour”), un disegnatore particolare quanto brillante, che ha saputo catturare una buona fetta di pubblico nonostante non sia esattamente il…

Cogecha – DIE LORELEY

“Chiede e vi sarà dato”. Si dice così, no? Bene, queste citazioni bibliche oggi fanno al caso nostro, perché il sottoscritto in data 12 marzo 2018 scriveva: “Cogecha è un vero artista, un autore che spero possa pubblicare sempre più e in formati a dir poco giganteschi. Speriamo che questa mia supplica non cada inascoltata”….

Akima – Solitude & Fragments

Credo che la mia passione per i fondali sia nata dopo aver letto per la prima volta Blame di Tsutomu Nihei. Le sue megastrutture decadenti, i suoi paesaggi desolati ma con così tanto da raccontare devono avermi stregato perché ancora oggi, dopo così tanto tempo, continuano ad attrarmi artisti che puntano nella medesima direzione. Akima,…

Hiten – Collection

In lieve ritardo, rieccoci con le pubblicazioni doujinshi! Aspettavo che arrivassero (in un baleno, che fortuna!) le fanzine ordinate dal comitia 124 e comic1 poche settimane fa. Per la serie “pochi ma buoni”, i tre titoli acquistati si sono rivelati assolutamente degni di menzione quindi preparatevi, perché nelle prossime settimane li vedrete scorrere qui sul…

Yataneko – LIPPSxLOVE LAIKA & ANASTASIA

Doppio volume oggi, così da approfondire a dovere questo talentuoso disegnatore con i suoi due albi più recenti in mio possesso. Seguo da molto tempo su twitter Yataneko e le sue bellissime ragazze di Idolmaster, colpito dallo stile realistico e dal suo ottimo senso estetico. Non avrei mai immaginato che Echigo Mitsutaka – il suo…